Termini e condizioni generali
Ladanyi Flower Design (ditta individuale)
In assenza di un accordo diverso, le Condizioni Generali di Contratto valgono come regole di base.
1. Ambito di applicazione Le presenti condizioni generali (di seguito "Condizioni generali") si applicano a tutti i rapporti commerciali tra l'azienda e il cliente (compresi i servizi di consulenza e di altro tipo) nella versione valida al momento dell'ordine. Condizioni diverse sono valide solo se confermate per iscritto.
2. Informazioni sui fiori I fiori sono prodotti stagionali. Pertanto, l'intera gamma non è sempre disponibile. Di conseguenza, i bouquet presentati sono adattati alla rispettiva stagione. Non possiamo garantire che i singoli fiori siano sempre disponibili, soprattutto per gli ordini a breve termine. Pertanto, un bouquet può apparire leggermente diverso dal vivo rispetto all'immagine. Tuttavia, ogni bouquet è un pezzo unico realizzato fresco su ordinazione e la sua forma e i suoi colori sono il più possibile simili a quelli dell'immagine.
3. Prezzi Gli adeguamenti dei prezzi dei prodotti e dei servizi possono essere effettuati in qualsiasi momento, poiché i prezzi dei fiori sono naturalmente soggetti a fluttuazioni stagionali e regionali. Sono validi solo i prezzi confermati nella conferma d'ordine o esposti nel negozio. Se il cliente modifica o cancella l'ordine, possiamo addebitare un costo.
4. IVA I prezzi da noi forniti sono comprensivi di IVA.
5. Condizioni di consegna
5.1 Data di consegna La consegna avviene di norma il giorno desiderato. Eccezione: Domenica e giorni festivi. A causa delle disposizioni di legge, la consegna non è possibile la domenica e nei giorni festivi.
5.2 Consegna dei fiori al destinatario Se non è possibile trovare il destinatario all'indirizzo di consegna, il mittente dei fiori cercherà di consegnare l'ordine di fiori a una terza persona che sembra adatta a consegnarlo al destinatario (ad esempio, un vicino di casa, un addetto alla reception, un'impresa di pompe funebri, ecc.) Se ciò non fosse possibile, i fiori verranno ritirati e verrà lasciato un biglietto di notifica.
5.3 Consegne per occasioni speciali ed eventi Per le consegne in occasioni speciali, ciò avviene in base alla conferma d'ordine del momento. In assenza di un accordo diverso, il servizio del negozio comprende la rimozione e lo smaltimento delle decorazioni se il cliente non desidera portarle con sé.
5.4 Accuratezza dell'indirizzo di consegna Vi preghiamo di assicurarvi che l'indirizzo di consegna e il numero di telefono che ci avete fornito siano corretti e completi a vostro vantaggio. Non possiamo essere ritenuti responsabili di ritardi o mancanze dovuti a indirizzi errati o incompleti. Se il prodotto deve essere riconsegnato, verrà addebitato un costo di consegna.
5.5 Consegne in ospedale e in albergo Per le consegne in ospedale, se possibile, è necessario indicare il numero del reparto e della camera. Per le consegne in albergo, indicare il numero della camera e il nome con cui il destinatario è registrato in albergo (gruppo, coppia, ecc.).
6. Pagamenti
6.1 Pagamento tramite fattura I pagamenti delle fatture devono essere effettuati entro dieci (10) giorni netti dalla data della fattura. La Società si riserva il diritto di effettuare consegne in contrassegno o in anticipo per i nuovi clienti o per casi individuali giustificati.
6.2 Ritardo di pagamento In caso di ritardo di pagamento o di dilazione, l'azienda ha il diritto di addebitare gli interessi legali di almeno 5% all'anno e, se necessario, una tassa di sollecito di CHF 30.-. Ci riserviamo il diritto di richiedere ulteriori costi. A seconda della solvibilità, dell'oggetto del contratto e del volume del contratto, l'azienda si riserva il diritto di richiedere un metodo di pagamento diverso o una garanzia aggiuntiva per il pagamento anticipato. Per ordini di importo superiore a CHF 2000 o più, il negozio può richiedere almeno un deposito di 50%.
7. Problemi di approvvigionamento In caso di indisponibilità imprevista della merce ordinata, il negozio si riserva il diritto di consegnare merce equivalente.
8. Garanzia Il negozio garantisce una durata di conservazione minima di 4 giorni per i fiori recisi freschi, a condizione che il cliente si prenda cura dei fiori recisi e assicuri una quantità d'acqua sufficiente. È esclusa la responsabilità per altre consegne.
9. Protezione dei dati La protezione dei vostri dati personali è una priorità assoluta per Ladanyi Flower Design. Ci impegniamo a garantire il massimo livello di protezione e sicurezza dei dati. Utilizziamo i vostri dati personali esclusivamente per l'elaborazione degli ordini. Gestiamo il vostro indirizzo e-mail e i vostri dati personali in modo confidenziale e non li divulghiamo a terzi. Nel nostro negozio online, l'elaborazione degli ordini avviene tramite un modulo d'ordine. I dati forniti vengono utilizzati per la consegna, la conferma dell'ordine e, se necessario, per rispondere alle vostre domande. Tuttavia, non intendiamo scambiarli. I dati della carta di credito non vengono salvati. Al termine del processo di ordinazione, questi dati vengono trasmessi direttamente alle società di carte di credito ed elaborati attraverso connessioni criptate.
10. Festività Il nostro negozio di fiori è chiuso nelle seguenti festività: Venerdì Santo, Lunedì di Pasqua, Ascensione, Corpus Domini, Lunedì di Pentecoste, Festa Nazionale Svizzera, Assunzione, Ognissanti, Immacolata Concezione, Natale: 25/26 dicembre, Capodanno: 1/2 gennaio.
11. Servizio clienti Siamo sempre a vostra disposizione per qualsiasi domanda sugli ordini di fiori.
E-mail: ladanyiflowerdesign@gmail.com
Telefono: +41 76 629 72 81
12. Giurisdizione e legge applicabile Si applica il diritto svizzero. Il foro competente è la sede della società.